galleria d'arte contemporanea
scultura ceramica, bronzo, stampe d'autore
dal 1984
La ricerca e lo studio hanno fatto crescere la conoscenza del mondo dell'arte, da cui è maturata la necessità di presentare in modo organico i suoi vari aspetti, che hanno esigenze espositive diverse. Da quel momento il nostro lavoro si è trasformato : l'apertura della sede in via Mentana, vicino alla piazza della Chiesa, ha permesso di ospitare oggetti di ricerca e sculture di medie dimensioni, con arazzi e grafiche d'autore.
Quindi lo spazio di via Garibaldi è stato dedicato alla presentazione di mostre ed eventi specifici.con opere e sculture di grandi dimensioni. Da ricordare la prima mostra nel 1994 con tre grandi scultori italiani “Viaggi tra terra e mare”, con Enrico Stropparo (premio Feanza del 1989), Sandro Lorenzini e Riccardo Biavati.
In seguito sono state presentate opere di altri grandi scultori italiani come Alessio Tasca e artisti internazionali, fra i quali Ann e Kenneth Clark, J.Colbeck ed altri. La mostra più recente dell'anno 2018 ha visto protagonisti i Maestri Marcello Chiarenza e Tonino Negri, in un viaggio espositivo fra luci, elemneti naturali, bronzi e terre.
Oltre alla ambientazione naturale, l'evoluzione dell'esperienza espositiva ha condotto al progetto “CONCRETA” : rassegna di opere di artisti di livello internazionale, ambientate in spazi storici, pievi romaniche, musei toscani della Valdelsa Fiorentina. Nata dalla collaborazione con P.E. Maddalena, fondatore e direttore del Centro Internazionale di ceramica “La Meridiana” di Bagnano (Certaldo), ha avuto sette edizioni presentando il lavoro di 32 artisti.
Di tutte queste esperienze esistono cataloghi d'arte.
Da Gulliver ci si viene, non ci si passa. La nostra è una proposta di qualità, rara, con pezzi unici. L'elemento umano è fondamentale con i creativi, maestri e compagni di viaggio, un insegnamento e un percorso umano ed esperienzale irripetibile, che cerchiamo di trasmettere ai nostri ospiti. In questo momento storico è fondamentale coltivare il senso della bellezza, per il nutrimento dello spirito, per contrastare il crescente declino culturale ed etico a cui si assite.